Chi Siamo

Nata nel 1981 la Goro Tours srl (prima Goro Tours di Gorini Paolo) è la più longeva Agenzia Marittima operante nel porto di Pesaro.

Abbiamo operato negli anni 80 con navi da carico di piccolo tonnellaggio (quelle consentite dal pescaggio del porto) con ogni genere di merce in esportazione. La destinazione primaria era la Libya. Abbiamo anche operato con navi porta containers sempre destinate in Libya ma col passare degli anni il traffico commerciale è diminuito progressivamente fino ad arrivare alle sole navi di pietra in importazione dalla Croazia.

Finite anche quelle il porto ha avuto diversi anni di declino che sembrava inarrestabile fino alla scoperta dei traffici passeggeri da parte della nostra agenzia.
Dai passeggeri di navi veloci si è poi aperto il traffico croceristico (sempre e solo su nostra iniziativa) tanto da poter ora essere considerati un piccolo esempio di efficienza tra i porti minori dell’Adriatico.

La Goro Tours srl è anche la concessionaria della Stazione Marittima del porto di Pesaro.
Operiamo come PFSO (responsabili della Security della banchina commerciale del porto) e diamo così la possibilità di approdo a navi che effettuano viaggi internazionali.
Curiamo gli imbarchi / sbarchi dei passeggeri dalle navi in sintonia con gli Enti preposti ai controlli istituzionali